Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

PagoPA

Visualizzazioni

105

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 16 dicembre, 2020

Il Comune di San Giuliano Milanese ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa®, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni in modalità elettronica, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (modificato con D.L. n. 179/2012) per assicurare l’interoperabilità tra Pubbliche Amministrazioni e prestatori di servizi di pagamento.

PagoPA® è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste…) e il canale tecnologico di pagamento. PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Accedendo al portale e seguendo le istruzioni  è possibile quindi effettuare il pagamento delle sanzioni CODICE DELLA STRADA

scegliendo quale modalità di pagamento tra: – carta di credito, debito o prepagata; – bonifico bancario (nel caso si disponga di un conto corrente presso banche aderenti all’iniziativa).
E’ possibile accedere al pagamento senza autenticazione preventiva al portale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/12/2020