Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Prenota Carta Identità Elettronica

Visualizzazioni

1632

AVVISO PROROGA SCADENZA CARTA IDENTITA’ : In seguito alla conversione in legge del D.L. n. 125/2020, è stata ulteriormente prorogata al 30 aprile 2021 la validità delle carte d’identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 in poi, mentre rimane limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio. Per andare all’estero conterà dunque la scadenza originaria, ossia quella riportata sul documento.

Per le prenotazioni CIE : collegati qui al portale , effettua la registrazione e fissa l’appuntamento.

Clicca qui per il manuale informativo: manuale

Per richiedere il rilascio della Carta d’Identità è obbligatorio prenotare un appuntamento collegandosi al sistema “Agenda CIE” direttamente dal proprio computer, previa registrazione sul portale. In allegato è disponibile un manuale informativo.

Coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici possono contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ai numeri 800 179 111 o 3384706082.

Nell’attesa di ricezione del documento ufficiale, è possibile utilizzare la ricevuta della richiesta (non la prenotazione dell’appuntamento) come documento ufficiale di riconoscimento: infatti grazie al QR code presente sulla ricevuta è possibile risalire ai dati anagrafici del richiedente (vd. la Circolare del Ministero dell’Interno).

Per le informazioni nel dettaglio, consulta le schede informative a seconda si tratti di maggiori o minori di 18 anni:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/04/2021