Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Prenota Carta Identità Elettronica

Visualizzazioni

4305

AVVISO PROROGA SCADENZA CARTA IDENTITA’ : In seguito al D.L. n. 56 del 30/04/2021 è stata ulteriormente prorogata al 30 settembre 2021 la validità delle carte d’identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 in poi, mentre rimane limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell’espatrio. Per andare all’estero conterà dunque la scadenza originaria, ossia quella riportata sul documento.

Puoi prenotare on line gli appuntamenti per richiedere la carta d’identità elettronica: accedi alla sede di tuo interesse, indica nel calendario che ti apparirà la data e l’orario prescelti e in fase di prenotazione inserisci i dati dell’intestatario del documento, anche se minore.

Presso gli sportelli dei Servizi Demografici del Municipio di via De Nicola 2:

Presso la sede di Sesto Ulteriano, in via Silvio Pellico 2:

 

Prenota carta d’identità

Se hai difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informatici puoi contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al numero 800 179 111.Nell’attesa di ricezione del documento ufficiale, puoi utilizzare la ricevuta della richiesta (non la prenotazione dell’appuntamento) come documento ufficiale di riconoscimento: infatti grazie al QR code presente sulla ricevuta è possibile risalire ai dati anagrafici del richiedente (vd. la Circolare del Ministero dell’Interno).

Per le informazioni nel dettaglio, consulta le schede informative:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/07/2021