Farmacia Comunale 4 a Zivido: il 12 settembre, inaugurazione della nuova sede di via Tolstoj

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

10 Settembre 2020

Tempo di lettura:

Dal 2 settembre è aperta, nella nuova sede di via Tolstoj 79, la Farmacia Comunale 4. L’attività si è infatti trasferita in un edificio che in linea d’aria si trova a pochissima distanza dalla precedente ubicazione, ma che è raggiungibile più agevolmente dai numerosi veicoli che transitano nella zona, dedicata principalmente allo shopping. Inoltre, per venire maggiormente incontro alle esigenze dei cittadini, la farmacia rimarrà aperta dalle 8 alle 20 , con orario continuato 7 giorni su 7. Sabato 12 settembre, alle ore 10, è prevista l’inaugurazione ufficiale.

 

Commenta il Presidente di ASF, Dott. Massimo Del Re: “Siamo finalmente pronti ad inaugurare la nuova sede della Farmacia 4, dopo un’attesa che si è purtroppo protratta per le vicende legate all’emergenza Covid-19. Siamo certi che la nuova collocazione della Farmacia, visibile anche per chi passa dalla via Emilia, la renderà più facilmente fruibile; inoltre, le cinque vetrine e gli ampi locali consentiranno di disporre di spazi più ampi da dedicare anche ad articoli parafarmaceutici, cosmetici e generi per l’infanzia, così da offrire ai nostri utenti un servizio ancor più diversificato. L’accessibilità sarà garantita da un ampio orario di apertura tutti i giorni, con una valutazione futura circa un un’ulteriore estensione che sarà modulata sulla base delle esigenze dei cittadini che monitoreremo in questi primi mesi di apertura. Segnalo inoltre che sarà disponibile un punto self-service, accessibile 24 ore su 24, con prodotti di prima necessità e con alcuni farmaci da banco di maggior consumo.

Una nuova sfida per Asf e per il Comune di San Giuliano: auspichiamo infatti che l’importante investimento per il trasferimento e il restyling della Farmacia 4 consenta ai residenti di Zivido, ma anche ai frequentatori dei vicini centri commerciali, di poter contare su un servizio sempre più efficiente e più rispondente alle necessità degli utenti.”

 

“Ringrazio il Presidente Del Re, il Direttore Canova e la Direttrice della Farmacia 4, Dott.ssa Mollica, con il personale tutto – spiega il Sindaco, Marco Segala – per aver portato a termine il progetto che dà vita a una farmacia comunale all’avanguardia, con locali in linea con le esigenze emergenti, a ulteriore conferma della grande attenzione rivolta agli aspetti socio-sanitari, sia da parte della nostra Amministrazione, sia dalla nostra Azienda Speciale.

La cura e il benessere della persona, a maggior ragione nel momento storico che stiamo vivendo, rappresentano un importante aspetto della vita quotidiana per bambini, anziani e famiglie, che Asf, con il proprio impegno e le farmacie comunali, da oltre 55 anni garantisce alla città.”

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona