10 nuovi mezzi Amsa per la raccolta rifiuti a San Giuliano Milanese

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

09 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Lunedì sera, l’Amministratore Delegato di Amsa Marcello Milani ha simbolicamente consegnato al Sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, 10 nuovi automezzi a basso impatto ambientale destinati ai servizi di raccolta differenziata della città. I nuovi veicoli in campo per la pulizia della città, oltre a rispettare tutte le normative vigenti in termini di sicurezza e sostenibilità, garantiscono l’abbattimento delle emissioni attraverso la motorizzazione a metano.

Un’altra fondamentale novità riguarda la riduzione dell’impatto acustico del parco mezzi circolante a San Giuliano Milanese, che caratterizzerà in prima battuta gli autocarri con vasca: gli innovativi segnalatori di retromarcia con “rumore bianco” permettono ai lavoratori che indossano dispositivi di protezione e alle persone con difficoltà uditive, una migliore possibilità di sentire l’allarme, permettendo di localizzare immediatamente dove e da quale direzione proviene il suono, che ha la caratteristica di dissiparsi rapidamente ed essere udibile solo nella zona di pericolo.

Commentano il Sindaco Marco Segala e l’Assessore all’Ambiente Alfio Catania: “Negli scorsi mesi sono state messe in campo azioni per offrire un servizio più efficiente e tutelare al meglio il decoro della città, come la raccolta rifiuti notturna (ed eccezione del vetro) e la suddivisione da 2 a 6 zone della città. L’introduzione nel parco comunale di questi nuovi automezzi, si configura come un ulteriore passo verso una città sempre più pulita, ma anche attenta alla sicurezza e alla sostenibilità. Siamo certi che questa novità, insieme a tutte quelle che stiamo introducendo con il supporto di Amsa ed Egea, e grazie alla collaborazione di tutti i cittadini di San Giuliano, porteranno a una città progressivamente più bella, pulita e ordinata.”

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 15:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona