Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A ottobre parte il Censimento della popolazione e delle abitazioni - anno 2023

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità. Scopri cosa fare

Data di pubblicazione:

martedì 5 settembre, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

97

Nel mese di ottobre, nel Comune di San Giuliano Milanese, parte il secondo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, dopo l’edizione del 2018.
L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua la rilevazione censuaria con cadenza diversa da quella decennale, basandosi sia su fonti amministrative sia su rilevazioni campionarie, per rilasciare informazioni continue e tempestive.
Il censimento annuale, inoltre, non impiega questionari cartacei e si svolge in parte direttamente sul web e in parte tramite rilevatori, muniti di apposito tesserino di riconoscimento. Le famiglie che riceveranno la comunicazione di ISTAT (circa 288) potranno compilare il questionario direttamente online.
La rilevazione si svolgerà dal 2 ottobre al 22 dicembre in due differenti fasi:
  • Dal 2 ottobre al 11 dicembre: Restituzione autonoma dei questionari da parte delle famiglie che hanno ricevuto la lettera e che fanno parte del campione estratto (288 famiglie);
  • Dal 7 novembre al 22 dicembre: Recupero delle mancate risposte attraverso il rilevatore incaricato (sig. Vitale Antonino)
Per ulteriori chiarimenti in materia, consultare il video tutorial dell’ISTAT che fornisce le indicazioni per accedere, compilare e rispondere alle domande della rilevazione.
Per tutte le altre info: sito ISTAT
Ufficio Anagrafe: tel. 02 98207246-245

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/09/2023