Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A San Giuliano arriva il Camper Vaccinale AREU

Giovedì 2 settembre dalle ore 9 alle ore 16 in Piazza della Vittoria

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

venerdì 27 agosto, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Data di scadenza:

sabato 11 settembre, 2021

Giovedì 2 settembre dalle 9 alle 16 in Piazza della Vittoria sarà operativo un centro vaccinale mobile AREU per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.

L’iniziativa, promossa da ATS Milano Città Metropolitana, si rivolge agli over 12 che non abbiano prenotato il vaccino sulla piattaforma regionale, con particolare attenzione alle categorie più fragili.

A fronte dell’interesse manifestato da diversi comuni dell’area metropolitana, l’individuazione di San Giuliano quale comune atto ad ospitare l’iniziativa, è stata motivata da ATS Milano Città Metropolitana in una nota, in cui si precisa che: in questa fase è stato ritenuto “opportuno privilegiare i territori con copertura vaccinale più bassa e con “offerta” minore perché, per esempio, non hanno un centro massivo nel territorio comunale o non sono già stati sede di evento vaccinale anticovid per i cittadini over 60 anni”.

Nell’ambito del Distretto Melegnano Martesana, come attestano i dati disponibili sul portale di Regione Lombardia, il Comune di San Giuliano M.se presenta ad oggi una percentuale di copertura vaccinale inferiore alla media del territorio.

Pertanto, giovedì 2 settembre presso l’unità mobile vaccinale allestita in Piazza della Vittoria, potranno ricevere la prima dose di vaccino tutti i cittadini con più di 12 anni del comune e del contesto territoriale limitrofo (non solo i residenti), che non abbiano già prenotato il vaccino.

Gli interessati potranno presentarsi dalle ore 9 alle ore 16 al camper vaccinale senza prenotazione.

Saranno disponibili tutte le tipologie di vaccino e la somministrazione avverrà attraverso tre linee vaccinali con capacità di 10/12 vaccinazioni all’ora per ciascuna linea.

Il Comune di San Giuliano assicurerà la presenza della Protezione Civile e fornirà un supporto nella logistica e nella gestione dei cittadini sprovvisti di tessera sanitaria o in condizione di marginalità.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/09/2021