A Spazio Stilo è già attivo il Coworking

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

06 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Stilo (Sinergia Territoriale di Innovazione Lavoro & Orientamento), il nuovo spazio per i giovani della nostra città realizzato all’interno della struttura di via Trieste 45, comincia ad animarsi. In vista dell’inaugurazione ufficiale, prevista ad ottobre all’interno di “Festa in Città”, sono già a disposizione da settembre i seguenti servizi

  • 1 sala riunioni;
  • 1 sala corsi
  • 12 postazioni di Coworking

Di particolare rilevanza, la realizzazione a San Giuliano dei primi spazi in condivisione con altre persone che vi svolgono ognuno la propria attività lavorativa oppure studiano in un ambiente attrezzato ma soprattutto stimolante, che consente di scambiare le proprie conoscenze e le proprie esperienze. Questo è il Coworking che, nato a San Francisco nel 2005, si sta sempre più diffondendo nel mondo costituendo anche un nuovo modello di interazioni sociali, oltre che costituire una valida alternativa all’aumento dei canoni d’affitto dei locali d’ufficio.
A San Giuliano, i locali con le postazioni di Coworking sono dotati di connessione Wi-Fi e rete FTTS, stampante multifunzione e armadietti con lucchetto. Gli spazi di lavoro e le sale sono a disposizione nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 18.
Le prenotazioni degli spazi di Coworking avvengono esclusivamente tramite l’app dedicata “Easyhour” (scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare Android o IoS), sulla quale occorre poi registrarsi.
Fino al 31 dicembre 2022, è prevista la gratuità per tutte le categorie di smart workers che prenotano il Coworking, mentre sono sempre esentati i giovani under 30.

Presso lo Spazio Stilo, inoltre, i giovani possono trovare:

Per tutte le info sul Coworking e sulle attività di Spazio Stilo:

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona