Al via progetti e interventi per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

18 Giugno 2020

Tempo di lettura:

Approvato dalla Giunta Comunale l’11 giugno il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi.

L’intervento di riqualificazione urbanistica riguarderà l’intero territorio comunale, suddiviso in due lotti: il lotto 1 comprenderà alcune vie delle seguenti zone: Zivido, Villaggio, centro città, Serenella e Borgolombardo; il lotto 2 interesserà invece le frazioni di Civesio e Sesto Ulteriano. I lavori consisteranno nel rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale: obiettivo del progetto, risolvere le problematiche viabilistiche, spesso segnalate dai cittadini, e rendere il manto stradale più sicuro e agibile.

L’intervento richiederà un investimento complessivo di € 2.112.000, già stanziati dall’Amministrazione comunale nel Bilancio 2020.
E’ già stato pubblicato sul sito del Comune (www.sangiulianonline.it) l’avviso di manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori relativi al lotto 1: entro la fine di luglio si procederà alla gara in modo da partire con l’avvio dei cantieri a settembre.

Il lotto 1 dei nuovi lavori sarà preceduto, ad agosto, da una serie di interventi di manutenzione (valore di € 610.000), che interesseranno alcune vie e marciapiedi del centro e delle frazioni (tratto di via M.Serrati, Trieste, Risorgimento, Tolstoj e Toscana; rifacimento delle vie Dalla Chiesa, Buonarroti e XXV Aprile e dei marciapiedi di via Gorky).

Commenta il Sindaco Marco Segala: “La manutenzione di strade e marciapiedi e una migliore viabilità continuano a rappresentare obiettivi importanti della nostra Amministrazione; infatti, in aggiunta agli oltre 4 milioni di euro già investiti negli anni scorsi, stiamo avviando gare per ulteriori 2 milioni. Inoltre, nel mese di agosto, cominceranno alcuni lavori di rifacimento strade e marciapiedi già previsti che ribadiscono la centralità delle opere pubbliche nella nostra agenda. Ci auguriamo che, salvo impreviste interruzioni per il Covid, i risultati di questo grosso impegno possano consegnare ai cittadini di San Giuliano una rete stradale più sicura per gli automobilisti”.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023, 15:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona