Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Apertura dello "Sportello Revisore legale"

Data di pubblicazione:

giovedì 20 maggio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

21

A seguito delle recenti novità legislative finalizzate ad aumentare il numero delle società nelle quali deve essere presente un organo di controllo dei documenti contabili o un revisore, il Comune di San Giuliano ha approvato una Convenzione con l’Istituto Nazionale Revisori Legali di Milano che prevede l’attivazione presso il Municipio dello “Sportello Revisore legale”, un servizio di assistenza gratuito dedicato principalmente alle piccole e medie realtà economiche e produttive del territorio (Delibera di G.C. n.79 del 4/5/2021).
A partire dal 4 giugno, il servizio sarà attivo su appuntamento presso il Municipio (piano terra) tutti i venerdì, dalle ore 8.45 alle 12.30: presso lo sportello, un delegato dell’Istituto fornirà un servizio di informazione e assistenza gratuiti relativo a:

  • esame e controllo dei documenti contabili aziendali;

  • sviluppo di strategie e soluzioni per massimizzare la produttività e limitare i costi di un’azienda;

  • prevenzione di eventuali situazioni di crisi e salvaguardia della continuità aziendale.

Per fissare un appuntamento, è possibile contattare dal 25 maggio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – il martedì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30 – ai seguenti recapiti: 02 98207216-283 oppure inviare una mail a: urp@comune.sangiulianomilanese.mi.it.

Commenta l’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Francesco Salis: “Con questa iniziativa che si avvale della preziosa collaborazione dell’Istituto Nazionale Revisori Legali di Milano, nella persona del Dott. Luigi Esposti, a cui va il ringraziamento di tutta l’Amministrazione, abbiamo ritenuto opportuno mettere a disposizione delle numerose piccole e medie imprese del territorio un nuovo servizio gratuito di assistenza e consulenza per supportarle negli adempimenti normativi in materia di verifiche contabili e di prevenzione da eventuali situazioni di possibili crisi economico-finanziarie.
In una congiuntura difficile e complessa come quella che stiamo vivendo, caratterizzata anche dalle ripercussioni economico-sociali della pàndemia, ritengo che questo nuovo servizio possa essere un ulteriore segnale di attenzione in favore delle piccole e medie aziende e, più in generale, del mondo produttivo e lavorativo. Ciò si aggiunge, in uno spirito di collaborazione tra pubblico e privato, alle altre iniziative che hanno visto il coinvolgimento diretto delle aziende cittadine, come ad esempio è successo per gli importanti investimenti effettuati per la manutenzione e il rifacimento di strade e marciapiedi nelle zone industriali, trascurate da troppo tempo, per i quali le aziende sono state un prezioso e utile interlocutore del Comune nella fase di costruzione del programma degli interventi”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/05/2021