Attività e servizi per gli over 65 anche ad agosto

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

27 Luglio 2022

Tempo di lettura:

L’Amministrazione Comunale è vicina ai suoi anziani: la terza età è una fase della vita sempre più ampia che necessita di sempre maggiori attenzioni e cure.
Per questo motivo, l’Amministrazione di San Giuliano Milanese ha messo in campo, anche durante i mesi estivi, una serie di iniziative che vanno dallo svago e intrattenimento, alle attività per stare insieme, ai laboratori creativi, ma anche attività di prevenzione sanitaria grazie al monitoraggio dei principali parametri della salute (pressione, battito cardiaco e saturazione ossigeno).

Ancora fino a fine luglio, è possibile frequentare i tre centri (Piazza della Vittoria, via Toscana e Villa Volontè), dove si svolgono numerose attività, tra cui: pittura, cucito, maglieria, laboratori creativi e gioco delle carte.

Ad agosto, invece, rimane aperto solo il Centro Aggregazione Pensionati di Piazza della Vittoria (il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18): tombole, giochi, laboratori diversi, occasioni per rinfrescarsi con ghiaccioli e gelati da gustare insieme e visite culturali (20 agosto, alla Scala di Milano).
Continuano, inoltre, i servizi di monitoraggio e controllo della pressione, del battito cardiaco e della saturazione presso il Centro di Piazza della Vittoria (i lunedì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30).

Per info e iscrizioni ai Centri, presentarsi presso le sedi o contattare gli animatori: Nicoletta (348 0490122); Federica (342 9925245).

Commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Jessica Nobili: “Nonostante il grande caldo di questi giorni, le iniziative per i nostri pensionati non si sono fermate. L’Amministrazione si è impegnata a non far sentire soli gli anziani rimasti in città nei mesi estivi, continuando ad organizzare momenti di incontro e svariate attività, finalizzate a creare momenti di socialità, presso i nostri Centri di Aggregazione Pensionati in cui gli over 65 possono trascorrere piacevoli momenti in compagnia. A luglio, tutte e tre le sedi sono aperte mentre ad agosto solo il Centro di Piazza della Vittoria continuerà con tante proposte di puro intrattenimento senza tralasciare i momenti più propriamente culturali, come la visita al Teatro della Scala.

I Centri, anche in questo periodo dell’anno, sono il punto di riferimento per la popolazione anziana e adulta della città in quanto luogo di promozione della socialità e delle competenze dei singoli ma anche della comunità, in cui gli anziani vengono accolti ed ascoltati nella loro globalità, con i loro bisogni e le loro risorse, attraverso attività organizzate.

E’ importante non farli sentire soli ed è fondamentale coinvolgerli in attività che possano farli sentire sempre attivi. Un ringraziamento particolare a tutti gli operatori comunali e alla Libera Compagnia “Arti & Mestieri Sociali” che, oltre a garantire un servizio utile per tutta la collettività, lo fanno con passione dimostrando grande attenzione e attaccamento ai nostri anziani.”

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona