Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Avviso per manifestazione di interesse

Per assegnazione risorse tramite "voucher sport" ad associazioni e società sportive in periodo Covid-19. Domande dal 30/7 al 27/8

Data di pubblicazione:

mercoledì 28 luglio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

L’Amministrazione Comunale intende sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività nel settore sportivo e che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali del Comune di S. Giuliano Milanese e agli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento.
Il sostegno viene concesso mediante l’assegnazione di voucher finalizzati a consentire alle famiglie, alle persone singole ed alle persone in condizione di disabilità di poter accedere economicamente alla pratica motoria e sportiva, per contrastare l’aumento della sedentarietà e dell’isolamento s o c i a l e che tende ad aumentare in ragione della situazione emergenziale in atto.
Attraverso l’indizione del presente Bando si intende inoltre sostenere le associazioni e società sportive che, a causa del perdurare della situazione emergenziale, rischiano di veder interrotta la propria attività in mancanza di certezze sul numero dei potenziali iscritti per la prossima stagione sportiva.
L’erogazione dei voucher sarà cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19.

Per coloro che sono in possesso dei requisiti previsti, le richieste di contributo dovranno pervenire esclusivamente attraverso la compilazione del modulo A, corredate dai necessari allegati ed entro la data di scadenza del presente avviso.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/07/2021