Brillante operazione della Polizia Locale per la sicurezza della città

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

29 Marzo 2023

Tempo di lettura:

La Polizia Locale di San Giuliano Milanese, nella serata di lunedì 27 marzo 2023, a seguito degli ordinari controlli del territorio, nella Piazza Garibaldi intimava l’alt ad un giovane che circolava su un monopattino il quale, alla richiesta di documenti, si dava a precipitosa fuga a piedi per le vie del quartiere di Borgolombardo.
Il giovane veniva inseguito dagli agenti, uno dei quali faceva uso del monopattino abbandonato dal soggetto, e veniva raggiunto e bloccato, anche con l’ausilio di un passante, in via Sesto Gallo in corrispondenza del sottopasso pedonale.
Veniva accertato che, durante la fuga, il giovane aveva abbandonato diverse dosi di stupefacenti, subito recuperate, e, successivamente, altra sostanza veniva rinvenuta nel corso della perquisizione domiciliare, per un totale di grammi 90 di hashish.
Il giovane, risultato minorenne e gravato da altri precedenti di Polizia, veniva tratto in arresto e associato all’Istituto Penale per Minorenni di Milano.


Commentano il Sindaco, Marco Segala, e l’Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande
: “Continua la lotta al traffico di stupefacenti nel nostro Comune. Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore intervento, che va a consolidare l’importante impegno della Polizia Locale sul fronte della lotta allo spaccio di droga. Naturalmente, l’intenzione dell’Amministrazione Comunale è sempre quella di mantenere alta l’attenzione su questo fronte, proseguendo lungo una direzione che prevede controlli sempre più serrati su una piaga – lo spaccio e il traffico di droga – che riguarda anche i più giovani, come proprio in questo caso. Ringraziamo quindi il Comandante Allais e tutto il Corpo per questa operazione e per il lavoro che quotidianamente svolgono per rendere ancora più sicura la nostra città”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona