Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Camminata silenziosa...contro la violenza sulle donne!

Domenica 28/11, ritrovo in via Pedriano alle ore 10

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 25 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

118

Data di scadenza:

lunedì 29 novembre, 2021

Una camminata silenziosa per dire “No alla violenza sulle donne”: il Comune di San Giuliano partecipa, insieme ai Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Melegnano e Vizzolo Predabissi all’iniziativa organizzata dalla Banca del Tempo di Melegnano.

L’appuntamento è domenica 28 novembre, il ritrovo è alle h. 10.00 in via Pedriano, di fronte al concessionario Mercedes, presso l’altare in memoria di Luljeta Heshta, vittima di femminicidio, con i cittadini partecipanti di San Giuliano Milanese.

Successivamente si proseguirà fino alla via Colombara, oltre il sottopasso si entra nel territorio di Melegnano, dove si percorrerà la Via San Francesco, Via Pertini, fino a Largo 25 Novembre.

Dopo una breve tappa, in cui si ricongiungeranno i cittadini dei vari Comuni (Carpiano, Cerro al Lambro e Vizzolo Predabissi), si percorrerà la via Biggiogero, Via Solferino e Via Roma e si raggiungerà la Piazza Risorgimento del Comune di Melegnano, dove verrà effettuato un momento di commemorazione, allestendo la gradinata con scarpe rosse e biglietti con i nomi delle tante vittime di femminicidio del 2021.

Indossa qualcosa di rosso per esprimere vicinanza e solidarietà alle tante donne vittime di maltrattamenti.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/11/2021