Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Campagna di sensibilizzazione all'uso della mascherina

Comune, ASD Dance School e Croce Bianca di Milano Sez. San Giuliano, promuovono due iniziative per i più giovani

Data di pubblicazione:

giovedì 26 novembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

17

Le due iniziative proposte sono entrambe accomunate dal brano musicale “#MettitiLaMaske”, un inedito di musica trap, genere particolarmente apprezzato dai più giovani.

La prima coinvolge le scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado: sulla base musicale dell’inedito, gli studenti potranno realizzare una strofa originale a tema. Le strofe più interessanti saranno inserite nel testo della canzone ufficiale e verranno registrate in sala di incisione. Alle scuole sono state inviate le basi e il termine di partecipazione al concorso è il 31 gennaio 2021.

La seconda si pone come obiettivo quello di diffondere il messaggio di sensibilizzazione all’utilizzo della mascherina, lanciando una cosiddetta “Challenge”, una sfida sulla piattaforma social più diffusa tra i giovani, “TikTok”. L’inedito “#MettitiLaMaske” diventa la colonna sonora di una coreografia, realizzata dalla scuola di danza ASD DSM Dance School e già disponibile su TikTok, che i ragazzi potranno divertirsi a replicare, pubblicando i propri video su “TikTok” con la dicitura “#MettitiLaMaske”.

Per partecipare al concorso i ragazzi dovranno inviare i propri video pubblicati su TikTok attraverso il modulo on line https://bit.ly/sgm_mlm_modulo (se in possesso di un account Gmail) oppure all’indirizzo email: educazione@comune.sangiulianomilanese.mi.it insieme al modulo allegato. I tre video valutati i migliori nelle tre categorie: performance, look/immagine e originalità, si aggiudicheranno i premi messi in palio dal Comune.
Il termine per partecipare è il 31 dicembre 2020, entro le ore 12.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/12/2020