Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle deiezioni canine

Rispettiamo i nostri animali, l'ambiente e la città in cui viviamo!

Data di pubblicazione:

domenica 3 luglio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

157

Il Comune di San Giuliano Milanese, attraverso l’UDA (Ufficio Diritti degli Animali), ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul decoro urbano e l’igiene pubblica, con lo scopo di sollecitare i proprietari di cani a raccogliere le deiezioni dei propri animali.

CHIUNQUE PASSEGGI CON IL PROPRIO CANE IN AREE URBANE DEVE TENERLO AL GUINZAGLIO, AVERE CON SÉ L’OCCORRENTE PER LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI ED USARLO ALL’OCCORRENZA!

Vivere in una città pulita è il desiderio e il diritto di ognuno di noi. Rimuovere le deiezioni canine dai marciapiedi e dal verde pubblico significa rispettare l’ambiente e la libertà del prossimo. La mancata asportazione delle deiezioni causa malcontento tra i cittadini e notevoli disagi, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, come bambini e anziani.

Il mancato rispetto della normativa in vigore prevede l’applicazione di sanzioni amministrative, da 25 a 150 euro (art. 50, c.5 del Regolamento di Polizia Urbana – Delibera di C.C. n. 67/2018)

 

 

raccolta deiezioni canine

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/07/2022