Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Case popolari: pubblicato il bando 2023

Domande esclusivamente on line fino al 31/10

Data di pubblicazione:

venerdì 15 settembre, 2023

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

383

Data di scadenza:

martedì 31 ottobre, 2023

Dalle ore 6 del 15 settembre 2023 alle ore 00.00 del 31.10.2023 è possibile presentare domanda per l’assegnazione di alloggi SAP presenti nei comuni del distretto Sud Est Milano, tra i quali San Giuliano Milanese (bando).
Modalità di presentazione della domanda

È possibile presentare domanda esclusivamente online in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica regionale: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Per accedere al portale e presentare la domanda è necessario

  • Essere muniti di SPID (con APP, password e codice) o, in alternativa di Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), relativo PIN e lettore elettronico;
  • Essere in possesso dei dati anagrafici e dei codici fiscali di tutta la famiglia;
  • Essere a conoscenza del periodo di iscrizione nel comune di residenza e in Regione Lombardia
  • Essere in possesso di ISEE 2023
  • Essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica e di un numero di cellulare
  • Presentare una marca da bollo da 16 €

Al termine della domanda il portale rilascia un numero di protocollo.

Graduatorie

Le graduatorie, distinte per ente proprietario e riferite a ciascun territorio comunale saranno formate ordinando le domande dei nuclei familiari, secondo il punteggio decrescente dell’indicatore della situazione di bisogno abitativo.

Entro 5 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, gli enti proprietari delle unità abitative di cui al relativo avviso pubblico, ciascuno per le proprie unità abitative, tramite la piattaforma informatica regionale, formano e approvano le graduatorie provvisorie, di rispettiva competenza, distinte per territorio comunale.

Avverso le graduatorie provvisorie il richiedente può, entro 15 giorni dalla loro pubblicazione all’albo pretorio del comune o sui siti istituzionali delle Aler, presentare all’ente proprietario la richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile, che sia stata conseguita all’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione della domanda di assegnazione.

Le graduatorie definitive sono pubblicate, nei successivi cinque giorni, nella piattaforma informatica regionale, all’albo pretorio del comune, per le unità abitative di proprietà comunale, e nei siti istituzionali degli enti proprietari.

L’assegnazione della singola unità abitativa è effettuata dall’ente proprietario a partire dalla domanda, in graduatoria, dei nuclei familiari in condizioni di indigenza con il punteggio dell’indicatore di bisogno abitativo più elevato, con priorità per quelli residenti nel comune dove è ubicata l’unità abitativa.

Assistenza nella compilazione
Per ricevere assistenza per la presentazione della domanda, per i soli residenti nel Comune di San Giuliano Milanese, è stata attivata una convenzione con

  • CAF UCI – SOLO CON APPUNTAMENTO
Via A. Vespucci 11 – dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00
Telefono:   0239622284
  • CAF  UCI ZONALE DI SAN GIULIANO 2   – PATRONATO SGVia Roma 30 – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00; sabato dalle 9.30 alle 13.30
Telefono: 389 4777222 – 02 98241936
Per info, consulta il manuale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2023