Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Censimento della popolazione e delle abitazioni 2022

Fino al 12/12  chi ha ricevuto il questionario può compilarlo in autonomia; dal 13/12, solo con operatore comunale

Data di pubblicazione:

venerdì 4 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

849

A partire dal mese di ottobre 2022 ha preso avvio il Censimento della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat con il supporto operativo del Comune. Le operazioni si concluderanno il 22 dicembre 2022.

Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipa un campione di famiglie individuato con criterio casuale tra quelle residenti nel Comune selezionate annualmente. Le famiglie selezionate per il comune di San Giuliano Milanese sono circa 290, queste famiglie hanno ricevuto o stanno per ricevere una comunicazione dell’Istat che le invita a compilare il questionario on line, utilizzando le credenziali indicate.

Il questionario potrà essere compilato in autonomia fino al 12 dicembre, mentre dal 13 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite operatore comunale.

A partire dal 7 novembre, le famiglie che non avranno risposto saranno sollecitate dall’Istat e verranno contattate dal Comune, o riceveranno la visita di un rilevatore comunale per compilare il questionario.

Le famiglie potranno anche telefonare o recarsi presso lo Sportello Anagrafe del Comune per avere informazioni, fissare un appuntamento con il rilevatore e procedere alla compilazione del questionario.

Le famiglie possono anche contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Ricordiamo che per la compilazione del questionario del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni è previsto l’obbligo di risposta e la mancata o parziale compilazione del questionario, non giustificata da cause non attribuibili ai non rispondenti, comporta una sanzione pecuniaria.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Anagrafe ai seguenti numeri nei giorni sotto indicati: 02/98207246-399
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00
martedì e giovedì dalle ore 15:45 alle ore 18:00

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/12/2022