La quarta edizione del concorso letterario di narrativa breve riservato alle donne è dedicata al tema della Resilienza, ovvero la capacità di fronteggiare in maniera attiva e positiva agli eventi negativi che capitano nel corso della vita. Un adattamento alle avversità, un percorso di “autoriparazione” e riorganizzazione nonostante la difficoltà.
I racconti – inediti e di massimo 300 parole complessive – dovranno quindi parlare della “Resilienza delle donne”.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line entro giovedì 4 marzo 2021.
Chi non disponesse di un computer potrà ritirare e consegnare il modulo presso l’Ufficio Cultura, previo appuntamento telefonico (02 98207263-362). Non saranno accettati i componimenti inviati con modalità differenti.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti che determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.
La proclamazione delle 3 finaliste avverrà tramite comunicazione diretta.
La premiazione si terrà il 12 marzo alle ore 19.30, presso SpazioCultura (Piazza della Vittoria 2) o in streaming, qualora fossero in vigore restrizioni sanitarie.
Il concorso “Essenzialmente Io” è inserito nel programma del Festival della Resilienza, in programma dal 6 al 21 marzo 21 (vedi notizia).