Consegna dei premi al merito scolastico A.S. 2019/2020 e per il contest #Mettitilamaske

Dettagli della notizia

Premiati 29 studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado e i vincitori del contest su TikTok

Data di pubblicazione:

24 Marzo 2021

Tempo di lettura:

San Giuliano Milanese, 23 marzo 2021 – Si è svolta oggi nella Sala Consiliare del Comune di San Giuliano, alla presenza dell’Assessore all’Educazione Maria Grazia Ravara la consegna dei premi al merito scolastico.

Ventinove studenti di San Giuliano (l’elenco completo dei premiati in allegato), che hanno conseguito il massimo dei voti negli esami finali della scuola secondaria di Primo e di Secondo Grado, sono stati premiati con una gift card da spendere nel centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.

Al fine di evitare assembramenti, la cerimonia di consegna, prevista per lo scorso ottobre rinviata prima per ragioni meteo e poi per le limitazioni Covid, è stata svolta in maniera contingentata. Gli studenti divisi in fasce orarie hanno ritirato il premio e apposto la propria firma su un poster che verrà consegnato alle scuole del territorio per ricordare l’impegno degli studenti in un anno scolastico, il 2020 davvero eccezionale, in cui ci si è confrontati con impreviste interruzioni scolastiche e con le nuove modalità di didattica a distanza.

La cerimonia di oggi è stata anticipata da un incontro in video conferenza, tenutosi giovedì 18 marzo, in cui il Sindaco Marco Segala e l’Assessore Maria Grazia Ravara alla presenza del dirigente scolastico del Liceo Primo Levi Luciano Zito, la dirigente dei Servizi al Cittadino Sabrina Massazza, il personale dell’Ufficio Educazione e alcune docenti degli istituti coinvolti, hanno rivolto un messaggio di congratulazioni a tutti i premiati e sottolineato il profondo legame di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici del territorio.

Oltre al merito scolastico, sono state premiate anche le vincitrici del contest su TikTok #Mettitilamaske l’iniziativa promossa dall’Assessorato all’educazione in collaborazione con ASD DSM Dance School per sensibilizzare i più giovani all’utilizzo della mascherina. Ad aggiudicarsi i premi in palio sono state: il Gruppo della Polisportiva San Giuliano a cui è stato donato un diffusore bluetooth JBL, Andrea Rollo, Camilla Sillari, Raffaella e Paola Smaldino.

Commentano l’Assessore all’Educazione Maria Grazia Ravara e il Sindaco Marco Segala: “È con grande soddisfazione che oggi riportiamo sotto i riflettori i nostri ragazzi e le nostre ragazze che, nonostante tutte le difficoltà di un anno scolastico complicato, sono riusciti a far brillare il proprio impegno nello studio. Le nostre più sentite congratulazioni a tutti i ragazzi con l’augurio di un futuro radioso all’insegna della cultura e della conoscenza. Ringraziamo i dirigenti scolastici, i docenti e il personale dell’Ufficio Educazione per la fattiva collaborazione con cui in questi anni si sta dando vita a progetti formativi innovativi e stimolanti. Un grandissimo ringraziamento anche al Gruppo della Polisportiva e alle ragazze vincitrici del contest #Mettitilamaske, a Giancarlo Poliseno, DSM School e Croce Bianca per averci aiutato a promuovere la campagna di sensibilizzazione all’utilizzo della mascherina tra i più giovani ancora di grande attualità”.

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 18/12/2023, 17:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona