Dal 4 maggio, il Sindaco e gli Assessori incontrano i cittadini

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

28 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Riprendono gli incontri pubblici della Giunta guidata da Marco Segala. Per quasi un mese, a partire da giovedì 4 maggio (primo appuntamento: ore 20.30 in Aula Consiliare), il Sindaco e gli Assessori gireranno i quartieri e le frazioni di San Giuliano dove incontreranno i residenti e si confronteranno su azioni e progetti da realizzare, senza tralasciare le cose fatte in quest’ultimo biennio. Oltre agli argomenti più strettamente legati alle singole zone, ci sarà spazio anche per trattare alcuni dei temi generali più sentiti come la sicurezza, i lavori pubblici e la manutenzione di strade e marciapiedi, servizi alla persona a altro ancora.

Spiega il Sindaco, Marco Segala: “Dopo lo stop forzato a causa della pandemìa, riprendiamo insieme agli assessori a incontrare e a confrontaci in questa modalità con i residenti sul presente e sul futuro della nostra città. Ritengo che il sale della democrazia, soprattutto a livello locale, sia rappresentato da occasioni come queste in cui raccontare ciò che abbiamo in mente e ascoltare quelle che sono i bisogni più sentiti dalla popolazione. E’ per questo che, sulla scorta del successo da sempre avuto dagli incontri, ripartiamo con questo “viaggio” e auspichiamo la consueta nutrita partecipazione di pubblico nelle sette date previste. La formula di questi incontri è incentrata proprio sull’apertura al confronto, perchè riteniamo sia importante creare le opportunità per un dialogo costruttivo con i cittadini, in coerenza con il nostro modo di intendere l’amministrazione della città basata su concretezza e senso di responsabilità”.

“L’obiettivo degli incontri – commenta l’Assessore alla Comunicazione, Nicole Marnini – è innanzitutto quello di mantenere l’impegno che ci siamo assunti sin dall’inizio del nostro mandato e cioè di favorire la partecipazione attiva dei cittadini. Un altro aspetto rilevante è l’opportunità di spiegare e comunicare quelli che sono gli obiettivi di quest’anno, in tutti i settori, con i richiami a quello che abbiamo già portato a termine.
Nel contempo, è importante mantenere il focus sulle esigenze e i bisogni della gente per cercare le risposte più adeguate. Oltre alle risultanze che ogni anno emergono dall’indagine di citizen satisfaction, una fotografia molto utile delle opinioni dei cittadini su svariati temi, gli incontri con i cittadini costituiscono uno strumento altrettanto utile da cui abbiamo sempre tratto spunti importanti per impostare la nostra azione amministrativa, focalizzandoci sulle situazioni più critiche e cercando di risolverle nei tempi più brevi possibile. E’ con questo spirito che tutti noi ci apprestiamo a iniziare giovedì 4 maggio il ciclo di quest’anno che   si svolge praticamente alla metà di questo secondo mandato e che quindi rappresenta una sorta di primo bilancio sulla nostra azione e sul raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati

 

LE DATE DEGLI INCONTRI (ore 20.30):

 

CENTRO, VILLAGGIO, BORGO EST: Aula Consiliare Municipio – 4 maggio

ZIVIDO: Oratorio via Gorki – 11 maggio

SESTO ULTERIANO: Spazio Vivo via Lombardi – 18  maggio

SERENELLA, CASCINA SELMO: Luogo Comune, piazza Alfieri -19 maggio

PEDRIANO: area verde fronte via Pedriano n. 25 – 21 maggio (ore 12)

CIVESIO: Oratorio via don Minzoni – 25 maggio

BORGOLOMBARDO: Comando Polizia Locale via Labriola – 26 maggio

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona