Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Donne 2030: progettare un futuro di successo”

Al via il modulo 4 del corso di educazione finanziaria di Donne al Quadrato

Data di pubblicazione:

martedì 8 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

195

Dopo la conclusione del modulo 3 dedicato a “La tua start up innovativa e green: dall’idea alla realizzazione della tua impresa” – che terminerà nelle prossime settimane –  il 24 novembre 2022 partirà un nuovo corso online organizzato da Global Thinking Foundation, con il patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese, nell’ambito di Donne al Quadrato, un progetto no-profit pensato dalle donne per le donne con l’obiettivo di promuovere l’empowerment di donne e ragazze per prevenire la violenza economica attraverso l’educazione finanziaria.

Il modulo 4, dal titolo “Donne 2030: progettare un futuro di successo” (4 incontri online), si propone di comprendere la “Nuova Normalità” dell’Industria 4.0 e contribuire a trovare la dimensione lavorativa e realizzazione professionale di ciascuna partecipante. Si affronterà il tema della ricerca del lavoro, dalla creazione del CV fino al colloquio; si analizzeranno poi le nuove professioni, le modalità lavorative e organizzative, le tendenze e le opportunità che l’era digitale offre, fino a capirne le normative, le forme contrattuali, le tutele, i diritti e i doveri.

La partecipazione è gratuita e libera, previa iscrizione al sito www.donnealquadrato.it/calendario/ oppure scrivendo una mail a donnealquadrato@gltfoudation.com

Il corso si svolgerà in caso di raggiungimento di un minimo 10 di partecipanti.

Per conoscere il programma completo e il calendario delle lezioni, vedi la locandina in allegato.

Per maggiori informazioni e scoprire tutti i corsi di Donne al Quadrato: www.donnealquadrato.it 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/11/2022