Dopo le 18!: un’occasione di rilancio per bar e attività di ristorazione

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

30 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

La chiusura anticipata dei bar e delle attività di ristorazione rappresenta non solo una ulteriore battuta di arresto per l’economia locale, ma ridefinisce le abitudini dei cittadini costretti ad una nuova quotidianità e ad una diversa organizzazione del tempo libero serale.

In risposta alla nuove misure restrittive, l‘Amministrazione Comunale lancia l’iniziativa Dopo le 18 per dare visibilità sui propri canali di comunicazione istituzionali alle attività di ristorazione presenti sul territorio e riattivare nei cittadini la domanda di food&beverage d’asporto e a domicilio.

L’iniziativa si pone un duplice obiettivo: rilanciare le attività di bar e ristoranti del territorio dopo le 18 e, nello stesso tempo, offrire ai cittadini un insieme di proposte eno-gastronomiche tra cui scegliere per rendere speciale la propria serata in casa.
Compilando il modulo on line disponibile a breve sul sito del Comune e sulla pagina Facebook http://bit.ly/modulo_dopole18 , gli esercenti possono promuovere la propria attività e segnalare offerte, menù speciali, iniziative originali per rendere ancora più accattivante la propria proposta. Ogni settimana sul sito istituzionale e sulla Pagina Facebook del Comune verrà pubblicata la lista di proposte gastronomiche tra cui i cittadini potranno scegliere e, attraverso i propri ordini , dare il proprio contributo a sostegno delle attività del territorio.

 

Commenta il Sindaco, Marco Segala: In questo momento di difficoltà abbiamo ritenuto opportuno scendere in campo al fianco dei bar e delle attività di ristorazione, tra le categorie a cui la pandemia ha richiesto i sacrifici più grandi. Ci auguriamo che questa iniziativa possa offrire agli esercenti un’ opportunità per reinventarsi, per rendere più accattivante la propria offerta e per far conoscere la propria proposta ad un pubblico più vasto. Nello stesso tempo rivolgo ai cittadini l’invito a dare fiducia agli esercizi del territorio e a concedersi una cena a domicilio in più che fa bene all’economia del nostro territorio, al palato e all’umore familiare in questa nuova fase di isolamento.

 

Commenta l’Assessore alla Comunicazione, Nicole Marnini: La resilienza è la capacità di gestire e di affrontare una situazione critica ed è proprio la resilienza il principio ispiratore da cui prende le mosse Dopole18, un’iniziativa originale e concreta per aiutare una categoria in questo momento in difficoltà. Ci aspettano settimane dure con nuove restrizioni e nuovi limiti, ma come istituzioni e come comunità dobbiamo riuscire a fare fronte comune facendo sentire la nostra vicinanza e solidarietà alle categorie più colpite dall’emergenza con un atteggiamento positivo e costruttivo per riuscire a guardare insieme al futuro con ottimismo.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona