Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Elezioni del Consiglio Metropolitano: convocazione comizi elettorali

Il 19/12, dalle ore 8 alle ore 23, Sindaci e Consiglieri Comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Città Metropolitana di Milano eleggono il Consiglio della Città Metropolitana

Data di pubblicazione:

martedì 9 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Data di scadenza:

domenica 19 dicembre, 2021

Il Consiglio Metropolitano è organo elettivo di secondo grado, composto dal Sindaco metropolitano e da 24 consiglieri. Sono titolari dell’elettorato attivo e passivo i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Milano.

Il Sindaco Metropolitano decreta di convocare i Comizi elettorali per l’elezione del Consiglio della Città metropolitana di Milano per domenica 19 dicembre 2021. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 23 presso la sede della Città Metropolitana di Milano, in via Vivaio 1.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana di Milano, in carica alla data dell’elezione sopra indicata.

Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Le liste devono essere presentate all’Ufficio Elettorale della Città metropolitana di Milano, via Vivaio 1, dalle ore 8 alle ore 20 del giorno 28 novembre 2021 e dalle ore 8 alle ore 12 del giorno 29 novembre 2021.

Per info: sito Città Metropolitana di Milano

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/11/2021