Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Tessera elettorale

All'interno, le informazioni utili sulla tessera elettorale in occasione del voto di settembre

Data di pubblicazione:

martedì 26 luglio, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

120

Data di scadenza:

domenica 25 settembre, 2022

L’Ufficio Elettorale del Comune di San Giuliano Milanese ricorda che, per esercitare il diritto di voto i cittadini devono presentarsi presso le sezioni nelle cui liste risultano iscritti, muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.
Al fine di evitare lunghe code d’attesa negli uffici nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti a quelli delle relative consultazioni, si invitano gli elettori del Comune di San Giuliano a controllare che la propria tessera elettorale non sia smarrita o che non abbia esaurito i diciotto spazi riservati alla certificazione dell’avvenuta partecipazione alle votazioni.
Al fine di evitare assembramenti l’interessato dovrà presentarsi personalmente, o tramite persona delegata, presso l’ufficio elettorale in via De Nicola 2.

In caso di tessera esaurita sarà necessario presentare allo sportello, in visione, la propria tessera; in caso di tessera smarrita, dovrà essere compilata allo sportello apposita dichiarazione.
In caso di cambio di residenza o di via l’elettore è invitato a presentarsi, con un documento d’identità presso l’ufficio Elettorale a ritirare:

  • la nuova tessera elettorale, in caso l’elettore provenga da un altro Comune;

  • un tagliando indicante il nuovo indirizzo e la nuova sezione elettorale da applicare sulla propria tessera, nel caso di cambio di via.

Per il ritiro della tessera sarà necessario consegnare la vecchia tessera in possesso (in caso di smarrimento della vecchia tessera, dovrà essere compilata apposita dichiarazione allo sportello).

SI INVITANO GLI ELETTORI A VERIFICARE PER TEMPO LA PROPRIA TESSERA ELETTORALE EVITANDO DI CONCENTRARE LE RICHIESTE NEI GIORNI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI IL VOTO

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/08/2022