Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Progetto Case Rosse - Evento Conclusivo

Sabato 12 giugno dalle 17  - Parco e portici di Via Quasimodo e Via Repubblica

Data di pubblicazione:

mercoledì 9 giugno, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

163

Sabato 12 giugno dalle ore 17 , alla presenza del Sindaco Marco Segala e dell’Assessore ai Servizi Sociali Vito Nicolai, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Cambiare i colori del quartiere: Case Rosse laboratorio del cambiamento” presso il parco e i portici di Via Quasimodo e Via della Repubblica.

Il progetto, di cui il Comune di San Giuliano M.se è capofila, è stato realizzato con risorse del Programma Operativo Regionale di Regione Lombardia finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 in collaborazione con ALER Milano, AFOL Metropolitana, Spazio Aperto Servizi, Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali, Fondazione Somaschi e A.S.S.E.MI.

Durante l’evento sarà possibile assistere alla mostra fotografica “Facce”, in omaggio agli abitanti del quartiere, e al video “Il seme piantato” sull’esperienza di rilancio e riqualificazione di Case Rosse attuato durante il progetto.

Verrà, inoltre, distribuito un opuscolo di sintesi del lavoro di rigenerazione urbana svolto a partire dal 2018 con tante informazioni utili sui servizi attivi nel quartiere.

Per i più piccoli sarà presente il Ludobus, un bus carico di giochi (tradizionali, giochi di legno giganti, giochi di ingegno e di manualità, giochi di altre culture e giochi in movimento) per trascorrere un pomeriggio di gioco all’aria aperta.

L’accesso è libero e gratuito, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid (obbligo di mascherina e distanziamento).

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/06/2021