Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Festa della Repubblica: celebrazioni del 2 giugno 2021

Data di pubblicazione:

giovedì 27 maggio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

36

Mercoledì 2 giugno, San Giuliano celebra il 75° anniversario della Repubblica Italiana, con le seguenti iniziative: alle ore 11, in piazza della Vittoria, la cerimonia ufficiale presso il Monumento ai Caduti, con accompagnamento del Corpo Musicale della Libertà: tra i momenti, la benedizione della Corona a cura del Prevosto, Don Luca Violoni; a seguire, il discorso del Sindaco, Marco Segala. Dalle ore 18 alle ore 19.30, esibizione della Big Band, diretta da Danilo Minoia.

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ricordiamo che non è consentito assistere in piedi alle iniziative ma solamente occupando i 180 posti a sedere previsti. In caso di maltempo, avrà luogo solo la cerimonia istituzionale della mattina.

Commenta il Sindaco, Marco Segala: “Seppur nel rispetto delle norme sull’emergenza sanitaria, quest’anno la Festa della Repubblica, il compleanno della nostra Nazione, potrà contare finalmente sulla presenza di pubblico. Un passo in avanti dal significato importante che ci rassicura sul fatto che, tutti insieme, stiamo procedendo nella direzione giusta che, speriamo presto, ci riporterà verso la normalità. Una normalità che vedrà la nostra nuova piazza nuovamente piena delle donne e degli uomini che insieme ritorneranno a festeggiare questa ricorrenza, che segna l’avvento della Repubblica, del percorso verso la nostra Carta Costituzionale, la riconquista dei diritti fondamentali della persona e della democrazia.
Non dimentichiamo mai la storia, i sacrifici e le vicende di un popolo che ha patito sofferenze e ha dovuto affrontare aspre lotte intestine per conquistare a caro prezzo la stabilità democratica e quel dono così prezioso che si chiama “Libertà”, che è compito e dovere di tutti noi alimentare e rafforzare ogni giorno“.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/05/2021