“Festa in Città 2019”: fino al 19 ottobre, musica, arte, teatro, sport e incontri

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

20 Settembre 2019

Tempo di lettura:

Anche quest’anno il programma di “Festa in Città”, organizzato in collaborazione con la Commissione Cultura 7 Parrocchie, è ricco di appuntamenti. “Incontri che Trasformano”, il titolo della rassegna, prevede spettacoli, concerti, mostre, presentazione di libri, eventi sportivi, incontri e celebrazioni religiose.

Tra i primi appuntamenti: sabato 21 settembre, presso SpazioCultura, inaugurazione mostra “Arte in Città”, a cura del Centro Aggregazione Pensionati (ore 16); venerdì 27, “Concerto di Musica e Parole”, all’oratorio San Luigi (ore 20.30). Sabato 28 settembre, inaugurazione mostra sul rock (ore 10.30 all’oratorio San Luigi) mentre il 29, in via Risorgimento presso “Luna Rossa”, spetatcolo tetrale: “Sessantott, vutantott, tumbula!”, a cura del Teatro Instabile di Sesto Ulteriano.

Il fine settimana da sabato 5 a domenica 6 ottobre è ricco di appuntamenti, tra cui segnaliamo: happy hour e a seguire sfilata di moda in piazza di Vittorio (5 ottobre, dalle 19.30); domenica 6, invece, bancarelle per tutta la giornata nelle vie del centro e la tradizionale premiazione dei “Cittadini Benemeriti” (ore 16, in piazza di Vittorio), a cui seguirà l’assegnazione dei riconoscimenti per il concorso: “..Intitolerei una via di San Giuliano Milanese a una donna..”, il premio al “Merito Scolastico” e per gli atleti sportivi del territorio che si sono distinti nelle loro discipline. Tra le novità più curiose e interessanti, “Discovery: la grande cupola della scienza”, con la visione di alcuni documentari (domenica 6 ottobre presso la media “Milani”, ore 10-13 e ore 14-18), la possibilità di provare l’ebbrezza di un volo vincolato in mongolfiera (ore 15-18), oltre alle numerose dimostrazioni sportive con percorsi attrezzati. Per i più piccoli, domenica 6, dalle 11.30 alle 18.30 in piazza della Vittoria: “Il Paese dei Balocchi”, con allestimento di giochi di legno.

“Anche quest’anno – commenta il Sindaco, Marco Segala – siamo riusciti a comporre un programma ricco e variegato che potesse interessare tutti, caratterizzato da iniziative diversificate, adatte al pubblico di tutte le età. A giochi fatti, possiamo affermare con convinzione di aver centrato l’obiettivo anche perchè “Festa in Città” è uno dei momenti più attesi dalla nostra comunità e quindi le aspettative sono giustamente elevate.

Riteniamo sia un mix di cultura, tradizione, arte e occasioni di impegno civile, senza tralasciare quelli che sono gli elementi irrinunciabili e distintivi di una festa, e cioè divertimento per tutti, grandi e piccoli, intrattenimento e numerose occasioni per stare insieme e vivere la propria città. E’ importante che una comunità sappia ritrovarsi e condividere anche le occasioni di festa e di divertimento. Le iniziative di festa che abbiamo proposto quest’anno, a partire dalla scorsa primavera, hanno riscontrato tanta partecipazione che auspichiamo di ritrovare in una “Festa in Città” che oramai rappresenta a pieno titolo un appuntamento consolidato nel panorama degli eventi sangiulianesi. Quest’anno abbiamo cercato di caratterizzarlo e arricchirlo con alcuni appuntamenti e novità che pensiamo incontrino l’interesse della gente e rafforzino quel senso di appartenenza ad una comunità che può e deve nutrirsi anche di una sana partecipazione attiva e collettiva”.

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona