Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Info certificazione Verde Covid 19 (Green Pass)

Scopri come ottenere il Green Pass, i luoghi dove è richiesto e le novità in vigore dal 1° settembre

Data di pubblicazione:

giovedì 15 luglio, 2021

Tempo di lettura:

5 min

Nella serata del 5 agosto, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto sul Green Pass (D.L.n.111). Il decreto, tra l’altro, prevede l’obbligo del certificato verde da settembre per i docenti, per gli studenti universitari e per chi usa trasporti a lunga percorrenza.  Il nuovo Dl Covid, il secondo dedicato al Green Pass, completa dunque il quadro dell’introduzione della certificazione verde avviata con lo scorso decreto del 22 luglio che, dal 6 agosto, stabilisce l’obbligo della certificazione anti-Covid19 per accedere a ristoranti, musei, piscine, spettacoli aperti al pubblico, sagre, fiere, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento.

Per conoscere le disposizioni del D.L. n. 111 che regola l’uso del Green pass per le attività scolastiche e per trasporti, dal 1° settembre 2021, collegati alla sezione dedicata ai provvedimenti contro l’emergenza sanitaria

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/12/2021