“Guarda come Luccico": passeggiata nell'Oasi WWF di via De Nicola

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

10 Giugno 2021

Tempo di lettura:

Martedì 15 giugno, alle ore 21.15, riprendono le iniziative all’interno delle Oasi cittadine, organizzate dal WWF Martesana-Sud Milano e dall’Associazione “Il Bradipo”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Si comincia con una passeggiata serale nell’Oasi di via De Nicola, proprio di fronte al Municipio, un’area di circa 4 ettari, un vero e proprio bosco tra le case.
Per info e prenotazioni: eventiwwfsudmi@gmail.com.

Commenta l’Asssessore all’Ambiente ed Ecologia, Tatiana Doina Francu: “Siamo lieti di poter annunciare la ripresa, sempre nel rispetto delle disposizioni vigenti, di queste iniziative che in un certo senso ci consentono di riappropriarci del nostro territorio e di ritornare a viverlo in prima persona.
Al di là di questo valore simbolico, però, è importante partecipare attivamente alle iniziative che il WWF locale insieme all’Associazione “Il Bradipo” propongono alla città per fare conoscere il patrimonio naturalistico di cui San Giuliano dispone, anche grazie alla convenzione in essere che affida proprio al WWf il compito di contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione della Oasi della città. San Giuliano, infatti, può annoverare un sistema di aree naturalistiche assolutamente non comune per le città dell’hinterland milanese, che complessivamente si estende su una superficie di oltre venti ettari”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 17:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona