Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Il Comune di San Giuliano aderisce a "Illumina Novembre"

Fino al 21/11, all'ingresso del Comune il manifesto illuminato della campagna di sensibilizzazione nazionale contro il cancro al polmone

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 3 novembre, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

262

Data di scadenza:

mercoledì 30 novembre, 2022

Anche il Comune di San Giuliano Milanese ha aderito all’ottava edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale “Illumina Novembre”, organizzata dall’Associazione Alcase* Italia e incentrata sull’importanza della prevenzione contro il cancro al polmone.

“Illumina Novembre” è oramai un appuntamento fondamentale per catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare.

La campagna durerà tutto il mese di novembre e avrà lo scopo di far parlare del cancro al polmone in maniera positiva, il che sarà di conforto per i malati e per le loro famiglie. I progressi della medicina in questo campo hanno infatti determinato nuove possibilità di cura della malattia, che devono essere conosciuti da tutti attraverso grandi eventi di sensibilizzazione. In queste occasioni inoltre è necessario evidenziare l’importanza di concetti quali diagnosi e prevenzione. L’iniziativa simbolica consiste nell’illuminare o decorare di bianco – colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare – luoghi simbolo della città.

Quest’anno, dal 17 al 21 novembre 2022, l’Amministrazione Comunale di San Giuliano Milanese ha scelto di inserire il manifesto ufficiale dell’iniziativa all’interno di una cornice luminosa ed esporlo all’ingresso del Palazzo Comunale di via E. De Nicola 2, oltre che esporre lo stesso manifesto anche presso il nuovo “Spazio Stilo di via Trieste/Marconi e a “SpazioCultura” in piazza della Vittoria.

* ALCASE è un acronimo inglese che sta per Alleanza (Alliance) per la lotta al cancro del polmone (Lung Cancer), attraverso la difesa dei diritti delle persone ammalate (Advocacy), il loro supporto materiale e morale (Support), e l’informazione a 360° sulla malattia (Education). ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone. ALCASE porta avanti la sua missione mediante  progetti  di prevenzione, supporto e d’informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi. ALCASE opera da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale.

Per info: https://www.alcase.eu/

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/12/2022