Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Il Summer Park dà il via all’Estate Sangiulianese

Dal 1°luglio al 25 luglio street food, spettacoli, musica dal vivo dal giovedì alla domenica

Data di pubblicazione:

mercoledì 30 giugno, 2021

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

109

Da giovedì 1°luglio a domenica 25 luglio torna il Summer Park la rassegna di eventi, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi in collaborazione con l’associazione Angel L.M. Associazione Multiservice.

Tutte le sere dal giovedì alla domenica dalle ore 18 e la domenica dalle ore 11, il Parco Nord si animerà con street food, spettacoli, musica dal vivo, cinema all’aperto e nelle giornate in cui sono previste, sarà possibile assistere in diretta su maxi-schermo alle partite dell’Italia per sostenere tutti insieme gli Azzurri nella corsa all’Europeo!

Le proposte di intrattenimento inserite nella rassegna puntano a valorizzare le associazioni e le realtà del territorio.

Ad aprire la kermesse, giovedì 1° luglio sarà DJ Carysma con una selezione musicale degli ultimi 40 anni, il primo dei 9 appuntamenti dedicata alla musica. La proposta musicale del Summer Park quest’anno è estremamente variegata: le band e i gruppi del cartellone ripercorreranno differenti generi musicali, dalla musica commerciale alla musica latina passando per la musica disco, il soul, il funk e il jazz.

Quattro appuntamenti saranno dedicati alla prosa: giovedì 8 luglio andrà in scena lo spettacolo “Like”, una produzione di Teatro in Mostra che racconta la storia di Laika una donna single che vive in una società organizzata secondo precise gerarchie stabilite da un potente social network. Mentre giovedì 15 luglio la Compagnia Archimede’s Idea porterà in scena “Il Sogno del re, del saggio e del buffone”, trasposizione teatrale dell’opera di Shafique Keshavjee. Domenica 11 luglio il Summer Park ospiterà un momento di riflessione e di empowerment femminile con “Donne come noi”, uno spettacolo teatrale realizzato nell’ambito del laboratorio on line promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con Donna Moderna. E giovedì 22 luglio anche i più piccoli potranno divertirsi con “The Circus” uno spettacolo con tessuti aerei, acrobati e comici.

Infine, due domeniche del San Giuliano Summer Park saranno dedicate alla visione di un film sotto le stelle: non saranno prime esclusive, ma grandi classici per adulti e bambini che anche quest’anno verranno scelti dai cittadini attraverso un sondaggio lanciato sulla pagina Facebook del Comune.

Tutte le sere e la domenica a pranzo saranno presenti 5 food truck con diverse proposte gastronomiche per accontentare tutti i gusti.

L’accesso agli appuntamenti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (400 posti) con controllo della temperatura all’ingresso.

Per info sugli orari degli appuntamenti consultare il sito: www.sangiulianonline.it

Commenta l’Assessore agli Eventi Nicole Marnini: “Anche quest’anno il Summer Park è stato concepito per regalare ai sangiulianesi l’occasione di vivere gli spazi verdi della città nell’ottica del divertimento e della convivialità dopo i mesi più duri e drammatici dell’emergenza sanitaria. Nello stesso tempo abbiamo ritenuto opportuno ampliare l’offerta di eventi favorendo le realtà del territorio. Per cinque settimane il Parco Nord tornerà ad animarsi con street food, musica dal vivo, esibizioni spettacoli teatrali e film per famiglie, senza trascurare momenti dedicati alla cultura e alla riflessione, il tutto accompagnato dall’entusiasmo e dalla gioia di poter sostenere insieme gli azzurri nella corsa all’Europeo attraverso la pubblica trasmissione delle partite. Pur nel rispetto delle misure di sicurezza previste, ci auguriamo che questo cartellone denso di eventi possa incontrare differenti gusti e offrire ai cittadini che resteranno in città un assaggio di vacanza, con tanti momenti di svago e di spensieratezza”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/06/2021