Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

In arrivo i nuovi Buoni Spesa e Tari

Nelle prossime settimane il nuovo bando

Data di pubblicazione:

venerdì 26 novembre, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

382

Nelle prossime settimane sarà possibile presentare la domanda per i nuovi Buoni Spesa – sostegno alimentare, generi prima necessità  e pagamento Tari.

Il nuovo bando, come disposto  dall’ art. 1, comma 1, L. 23 luglio 2021, n. 106, presenta le seguenti novità: i buoni spesa non saranno più esclusivamente destinati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, ma in parte verranno destinati al pagamento della Tari.

Potranno accedere alla misura i cittadini residenti in stato di bisogno per gli effetti dell’emergenza sanitaria con ISEE inferiore o uguale a €15.000,00 (purchè i redditi non siano esclusivamente composti da pensione).

Infine per presentare la domanda il richiedente (o un componente del nucleo familiare) dovrà essere in possesso dello SPID, il sistema pubblico di identità digitale.

Pertanto, in preparazione dell’apertura del bando consigliamo di attivare tempestivamente lo SPID. Per l’attivazione dello SPID si rimanda al sito https://www.spid.gov.it/

Si raccomanda anche di verificare l’importo dell’ISEE (corrente o ordinario) del nucleo familiare da inserire nella domanda (basta solo l’importo, non sarà necessario allegare il documento).

Come già nei precedenti bandi, le domande saranno finanziato in ordine di arrivo e fino ad esaurimento fondi disponibili.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/12/2021