"In viaggio con Wondy": arriva a San Giuliano la mostra dedicata a Francesca Del Rosso

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

14 Giugno 2021

Tempo di lettura:

Il Comune di San Giuliano Milanese, dal 19 al 30 giugno 2021, ospiterà la mostra fotografica “In viaggio con Wondy”, dedicata alla vita di Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice che ha lottato con forza e determinazione contro una terribile malattia che l’ha portata via nel 2016 a soli 42 anni.
La mostra, composta da 15 tavole, racconta con una serie di immagini la vita di Francesca e della sua famiglia, dal momento in cui scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Da qui in poi emerge la sua “vita da resiliente” ossia la capacità di “Wondy” di far fronte alle avversità, di reagire in modo attivo ricercando, fino all’ultimo, nuove possibilità e nuove prospettive di evoluzione e promozione del proprio e dell’altrui benessere. Una sorta di viaggio tra i viaggi in giro per il mondo, scanditi certamente dalle tappe della malattia, ma soprattutto dalla sua infinita gioia di vivere e dall’amore per il marito e i loro due figli.
La mostra sarà allestita presso la Sala Esposizioni “Mario Tapia Radic” presso SpazioCultura (piazza della Vittoria 2) e rimarrà aperta nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19; domenica, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Ingressi liberi contingentati con obbligo di mascherina e nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid ad oggi vigenti.

Commenta l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, Nicole Marnini: “Riteniamo che sia importante creare nuove occasioni affinchè la cultura della resilienza trovi una sempre più ampia diffusione. E’ infatti con questo preciso obiettivo che abbiamo deciso di ospitare la mostra fotografica: “In viaggio con Wondy”, che racconta la complessa esperienza di una giovane donna che ha combattuto e affrontato sempre con il sorriso e all’insegna della positività una malattia che però non è riuscita a sconfiggere. Il suo esempio, la sua determinazione, il suo amore per il marito – il noto giornalista e conduttore di Radio24, Alessandro Milan – e i figli ne hanno fatto un simbolo vero di resilienza positiva che ci piace ricordare e valorizzare come merita.

In questi giorni stiamo inoltre organizzando l’inaugurazione della mostra, alla quale sarà presente proprio Alessandro Milan, che è anche fondatore e presidente dell’Associazione intitolata a Wondy e che organizza numerose iniziative in giro per l’Italia per mantenere vivo il ricordo di Francesca e la sua straordinaria capacità di affrontare le avversità più dure della vita.

Info:

www.sangiulianonline.it

https://wondysonoio.org/

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 17:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona