Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Incendio in una ditta a Sesto Ulteriano

Data di pubblicazione:

mercoledì 7 settembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

80

Un grosso incendio è divampato nella fabbrica Nitrolchimica a Sesto Ulteriano, che si occupa del recupero dei solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Il Sindaco, Marco Segala, e l’Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande, si sono recati immediatamente sul posto, dove da stamattina le autorità preposte e le Forze dell’Ordine stanno coordinando le operazioni necessarie al suo spegnimento e per la messa in sicurezza della zona.

Arpa Lombardia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha attivato il gruppo speciali-stico contaminazione atmosferica, quello del rischio chimico e il servizio previsioni meteo e al mo-mento sono ancora in corso le verifiche del caso.

Per precauzione, come consigliato anche da ATS, si invitano tutti i cittadini a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni nocive, a non avvicinarsi per nessun motivo alla zona interessata e a spegnare gli impianti di condizionamento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/09/2022