E’ partita oggi, 24 novembre, la campagna di distribuzione di borracce d’alluminio nelle scuole dal titolo “Insieme possiamo rendere prezioso anche un sorso d’acqua”, per sensibilizzare i più giovani sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani nella lotta alla diffusione plastica. Il progetto, promosso dall’Amministrazione Comunale, è stato finanziato interamente da Ates, società in house da sempre impegnata in prima linea in progetti ecosostenibili.
Presso la scuola Primaria “Cavalcanti”, alla presenza del Sindaco Marco Segala e dell’Assessore all’Educazione Maria Grazia Ravara, dell’Amministratore Unico di Ates Ugo Ottaviano Zanello (vedi foto), è avvenuta la consegna simbolica delle prime borracce di alluminio agli studenti.
Nei prossimi giorni, 2.800 borracce, accompagnate da una lettera informativa, verranno distribuite in tutte le scuole Primarie e Secondarie di primo grado: gli studenti delle seconde e terze classi della scuola secondaria, che al momento stanno frequentando la scuola nella modalità di didattica a distanza, potranno ritirarle al loro rientro a scuola.
Nelle scuole Primarie in cui è attivo il servizio di refezione scolastica, le borracce sostituiranno integralmente le bottigliette di plastica, che non verranno più fornite insieme al pasto.