Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

La bandiera della Croce Rossa sventola sul pennone del Palazzo Comunale

Giornata Mondiale della Croce Rossa

Data di pubblicazione:

giovedì 6 maggio, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

66

È avvenuta il 5 maggio, alla presenza del Sindaco Marco Segala e del Presidente Locale del Comitato della Croce Rossa di San Donato M.se, Max Busnelli, la tradizionale consegna della bandiera della Croce Rossa Italiana all’Amministrazione Comunale di San Giuliano, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa dell’8 maggio.

La bandiera verrà esposta sul pennone del palazzo Comunale fino al 15 maggio come segno tangibile del legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana e l’Amministrazioni comunale unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più fragili.

Commenta il Sindaco Marco Segala:“#Inarrestabile è lo slogan scelto quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa: credo che, per quanto riguarda il nostro territorio,  non vi sia termine più adatto per rappresentare l’impegno che gli operatori e i volontari ogni giorno dedicano ai nostri cittadini più fragili e vulnerabili.

In questo anno che ci ha ancora visti impegnati sul fronte dell’emergenza Covid, il Comitato Croce Rossa di San Donato è stato un alleato sempre presente e disponibile, inarrestabile e proattivo sia negli interventi di pronto soccorso che nelle molteplici iniziative di solidarietà. Ringrazio tutti i volontari per i servizi resi alla nostra comunità, per la dedizione con cui vengono prestate le prime cure a chi ha bisogno e per lo straordinario esempio di generosità offerto. Esponiamo con orgoglio sul pennone comunale la bandiera della CRI in segno di riconoscenza e di sincera amicizia. Viva la Croce Rossa Italiana!”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/05/2021