Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

“Mammalingua: storie per tutti nessuno escluso”

Il 30/9. Scopri all'interno come prenotare

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

martedì 13 settembre, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

123

Data di scadenza:

venerdì 30 settembre, 2022

La Biblioteca comunale aderisce a “Bibliopride”, una manifestazione annuale promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche, per ribadire l’importanza delle biblioteche per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese.

Il tema della manifestazione del 2022 è “Mammalingua: storie per tutti nessuno escluso”, iniziativa rivolta alle famiglie con bambini delle più numerose comunità straniere del nostro paese, che vuole promuovere la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

La nostra Biblioteca propone quindi delle letture per bambini da 4 a 7 anni nelle lingue più parlate nel territorio (arabo, spagnolo, ucraino), seguite dalla lettura in italiano, nelle giornate di:

  • venerdì 30 settembre alle 16.30 (arabo)

Le letture in lingua straniera saranno a cura di lettori volontari madrelingua, coordinati dalle bibliotecarie.

Per partecipare alle letture sarà necessaria la prenotazione telefonica al numero 0298207804, negli orari di apertura della Biblioteca (martedì – sabato).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/09/2022