Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Mense scolastiche: in arrivo il sacchetto antispreco

In distribuzione nelle scuole primarie sacchetti contro lo spreco alimentare

Data di pubblicazione:

giovedì 22 aprile, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

33

In occasione della Giornata mondiale della Terra, l’Assessorato all’Educazione di San Giuliano Milanese annuncia una nuova iniziativa per rendere gli studenti più consapevoli del valore del cibo e per ridurre gli sprechi alimentari durante la refezione scolastica.

Nelle prossime settimane verranno distribuiti agli studenti delle scuole primarie del territorio dei graziosi sacchetti lavabili e riutilizzabili da impiegare per portare a casa frutta, pane e alimenti confezionati non consumati durante il pasto a scuola.

Il progetto, inserito nel Piano al diritto allo studio 2020-2021, prosegue il percorso di educazione ambientale intrapreso con la consegna delle bottigliette in alluminio, promossa lo scorso ottobre in collaborazione con Ates.

L’obiettivo è rendere anche il momento della mensa, uno straordinario momento formativo attraverso cui introdurre comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente, che possano informare e allo stesso tempo responsabilizzare gli studenti sull’importanza della lotta agli sprechi per uno sviluppo sostenibile.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/04/2021