Minacce alla Polizia Locale di San Giuliano

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

02 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Nei giorni scorsi è arrivata al nostro Ente una lettera anonima indirizzata al Comandante della Polizia Locale, dott. Fabio Allais, contenente pesanti minacce agli agenti della Polizia Locale e allo stesso Comandante.
Un fatto grave del quale sono stati subito informati la Procura della Repubblica di Lodi, il Prefetto di Milano, Dott. Renato Saccone e il Questore, Dott. Giuseppe Petronzi.
L’Amministrazione Comunale condanna con fermezza il vile gesto e, nell’esprimere vicinanza al Comandante della Polizia Locale e a tutti gli agenti del comando di via Giolitti, ribadisce con decisione il proprio impegno quotidiano nelle operazioni di contrasto dell’illegalità e di presidio del territorio, al fine di rendere San Giuliano sempre più vivibile e sicura.

Commenta il Sindaco, Marco Segala: “Ho appreso con sgomento e preoccupazione la notizia della lettera indirizzata alla nostra Polizia Locale. Data la gravità dell’accaduto e le modalità utilizzate abbiamo immediatamente informato le autorità e anche la magistratura, affinchè vengano effettuati i dovuti accertamenti del caso.
Da quanto emerge, sembrerebbe evidente che le operazioni e i controlli svolti in questi anni “sul campo” dai nostri agenti e i risultati raggiunti, abbiano “infastidito” coloro che ritenevano, o vorrebbero, San Giuliano Milanese una Città senza presidio.
Non demorderemo e non abbasseremo il livello di guardia: è bene che si sappia che queste iniziative non funzionano come deterrente ma, al contrario, sono uno stimolo ad incrementare ancora di più il nostro impegno a favore della sicurezza dei cittadini della nostra Comunità
Oltre alla solidarietà, desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Dott. Allais e alle donne e agli uomini della Polizia Locale per l’impegno quotidiano. L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco e insieme continueremo a lavorare per il bene e la sicurezza della nostra città”

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona