Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

MISURA B2 – Apertura Avviso Fondo Non Auto Sufficienza

Ultimi giorni per la domanda per garantire la permanenza della persona fragile nel suo contesto di vita. Fino al 15/7

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

giovedì 1 giugno, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

365

Data di scadenza:

sabato 15 luglio, 2023

AVVISO PUBBLICO E CRITERI DISTRETTUALI PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA A PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIALE SUD EST MILANO IN APPLICAZIONE DELLA D.G.R. N. XI 7751/2022 (MISURA B2)

A partire dalle ore 12 dell’1/6 fino al 15/7 sarà possibile presentare domanda per accedere alla Misura B2.

Possono accedere i residenti nei nove Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di San Giuliano Mil.se, tra cui appunto San Giuliano.

La domanda si potrà presentare ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma presente sul sito di ASSEMI cliccando sul bottone arancione “presenta la domanda” accedendo con SPID del richiedente o carta d’identità elettronica C.I.E. e compilando il modulo “Istanza di accesso alla valutazione multidimensionale per l’erogazione degli interventi a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti- Misura B2- DGR n. 7751 del 28.12.2022″.

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Successivamente alla compilazione, il richiedente sarà contattato dal Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza al fine di procedere alla fase di valutazione e stesura del progetto individuale, condizione necessaria per poter accedere al contributo.
Si specifica che la domanda di contributo non dà certezza di erogazione della Misura, ma permette di accedere alla fase di valutazione.

Le condizioni che consentono l’accesso sono autocertificate dal richiedente, con esclusione della dichiarazione di invalidità e certificazione L. 104 o accompagnamento, della dichiarazione relativa all’ISEE e dell’eventuale contratto di lavoro dell’assistente familiare che sono da allegare all’atto di presentazione della domanda on line.

 

SERVIZIO ASSISTENZA ALLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER LA MISURA B2

A partire dal giorno 19/6/2023 e fino al 15/7/2023 sarà attivo un servizio di supporto a cittadine e cittadini che ne avranno bisogno dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 chiamando il seguente numero di telefono:  035 0085055
Il Servizio offrirà supporto di tipo:

1. Informativo sull’avviso;
2. Informativo sulle modalità di presentazione;
3. Informativo su eventuali problemi tecnici della piattaforma.

ULTERIORE  SERVIZIO DI INFORMAZIONE: scrivendo all’indirizzo e-mail misure@assemi.it.
Gli operatori garantiscono risposta entro le 24 ore dalla data della richiesta.

Per info: sito INCROCICOMUNI

 

Clicca qui per visualizzare il testo integrale dell’Avviso Pubblico e gli allegati.

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/07/2023