Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Mostra fotografica: "In viaggio con Wondy"

Dal 19 al 30 giugno, presso la Sala Esposizioni in SpazioCultura

Data di pubblicazione:

venerdì 11 giugno, 2021

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

131

Il Comune di San Giuliano Milanese, dal 19 al 30 giugno 2021, ospita la mostra fotografica “In viaggio con Wondy”, dedicata alla vita di Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice che per sei anni ha affrontato e raccontato con il sorriso e l’ironia il tumore che l’aveva colpita e che l’ha portata via nel 2016 a soli 42 anni.

La mostra, composta da 15 + 1 tavole, è un omaggio alla sua positività e racconta con una serie di immagini la vita di Francesca e della sua famiglia, dal momento in cui scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Da qui in poi emerge la sua “vita da resiliente” ossia la capacità di Wondy far fronte alle avversità, di reagire in modo attivo ricercando, fino all’ultimo, nuove possibilità e nuove prospettive di evoluzione e promozione del proprio e dell’altrui benessere. Una sorta di viaggio tra i viaggi in giro per il mondo ((in Brasile, Canada, Costarica, Grecia, Malaysia, Seychelles e Spagna), scanditi certamente dalle tappe della malattia, ma soprattutto dalla sua infinita gioia di vivere e dall’amore per il marito e i loro due figli.

La mostra è stata inaugurata nel maggio 2017 in un luogo simbolico per Francesca: “Al Tempio d’Oro”, il locale nel cuore del quartiere Nolo a Milano che lei frequentava e in cui è nata “Emergency”. Da quel momento l’esposizione itinerante ha toccato diverse località d’Italia, oltre a varie location di Milano.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 19 giugno, alle ore 17, presso la Sala Previato di SpazioCultura (piazza della Vittoria 2). Sarà presente Alessandro Milan, presidente dell’Associazione “Wondy Sono Io”.
Gli ingressi sono a numero chiuso e nel rispetto della massima capienza della sala, secondo le disposizioni anti-Covid vigenti.

La mostra sarà allestita presso la Sala Esposizioni “Mario Tapia Radic” presso SpazioCultura (piazza della Vittoria 2) e rimarrà aperta nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19; domenica, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Ingressi liberi contingentati con obbligo di mascherina e nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid ad oggi vigenti.

Info: Associazione “Wondy sono io”, Associazione per la Diffusione della Cultura della Resilienza (https://wondysonoio.org). Tra i fondatori dell’Associazione nonchè Presidente, il marito, Alessandro Milan, scrittore e giornalista conduttore di Radio24.

Guarda il video di presentazione della mostra, a cura di Alessandro Milan

Leggi il comunicato stampa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/06/2021