Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics (equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici).

Preferenze Accetto

Mostra: "San Giuliano. I simboli e la storia" - Ultimi giorni

Fino al 16/10, a SpazioCultura in piazza della Vittoria. Ingresso libero, con Green Pass

Data di pubblicazione:

venerdì 24 settembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

630

Dal 25 settembre al 16 ottobre, a SpazioCultura in piazza della Vittoria è  allestita la mostra: “San Giuliano. I simboli e la storia”, dedicata alla nascita e alle origini di San Giuliano. Un viaggio nel tempo per scoprirne la storia e ricostruire quel legame identitario tra cittadini e comunità.

L’esposizione racconterà San Giuliano attraverso i personaggi, i luoghi e i simboli che la identificano nel tempo (nella foto a sinistra, frammenti di epoca romana e di ceramica medievale e rinascimentale).

Il percorso sarà diviso in cinque sezioni, corrispondenti ai periodi storici più importanti per lo sviluppo della comunità sangiulianese. La mostra comprende oggetti di interesse storico locale, fotografie provenienti dall’Archivio storico comunale, opere d’arte contemporanea e una serie di pannelli esplicativi che, grazie all’utilizzo di QR code, consentiranno di accedere da smartphone a contenuti aggiuntivi. La visita è completata da video-proiezioni e da una selezione di testi tematici a cura della Biblioteca.

La mostra, realizzata in collaborazione con Abbazia di Viboldone, Parrocchia di Zivido, Comunità San Paolo VI, Associazione Italia Nostra (sez. Milano Sud Est) e Biblioteca Comunale, è aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 14 alle ore 18.

L’ingresso è libero, con Green Pass

(la foto in home page ritrae una veduta di piazza della Vittoria proveniente dall’Archivio Storico Fotografico comunale)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/10/2021