Nasce lo sportello “Prenotazione Vaccini No Problem”

Dettagli della notizia

Da venerdì 16 aprile attivo il servizio gratuito di prenotazione vaccini anti-Covid presso la sede della Protezione Civile di San Giuliano

Data di pubblicazione:

14 Aprile 2021

Tempo di lettura:

Da venerdì 16 aprile presso la sede della Protezione Civile in Via Labriola 23 sarà attivo uno sportello di assistenza alla prenotazione dei vaccini anti-Covid.

Il servizio, promosso dal Comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con il Gruppo Comunale della Protezione Civile, è gratuito ed è destinato alle fasce di popolazione interessate dal piano vaccinale regionale con difficoltà ad effettuare le prenotazioni on line attraverso il portale dedicato.

Per usufruire del servizio, i cittadini interessati possono recarsi presso la sede della Protezione Civile nelle giornate e negli orari previsti (mercoledì e venerdì dalle 18,30 alle 19,30 – sabato e domenica al mattino dalle ore 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 17) portando con sé la tessera sanitaria e il telefono cellulare.

La prenotazione del vaccino verrà effettuata con il supporto dei volontari in tempo reale e al termine delle operazioni l’utente riceverà un sms di conferma sul proprio telefono cellulare.

Commenta il Sindaco Marco Segala: “Siamo entrati nel vivo della campagna vaccinale eppure sono ancora tante le persone che riscontrano difficoltà nella prenotazione dei vaccini, soprattutto gli anziani e i più fragili interessati proprio in questo momento dal piano vaccinale regionale. Con questo servizio ci auguriamo di riuscire a rimuovere il cosiddetto “ostacolo tecnologico” e fornire un servizio utile alle persone poco avvezze all’utilizzo delle piattaforme informatiche e che spesso non possono contare sull’aiuto di figli e nipoti. Nello stesso tempo vogliamo ribadire il nostro impegno, a livello locale, nella promozione della campagna vaccinale, nella ferma convinzione che ora più che mai solo un fattivo lavoro di squadra può portare al successo del piano vaccinale e al superamento dell’emergenza. Ringrazio i volontari della Protezione Civile per la preziosa disponibilità e ne approfitto per rivolgere il mio più sentito in bocca al lupo per questo primo impegno ai nuovi volontari entrati a far parte del Gruppo Comunale”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/01/2024, 16:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona