Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Natale 2021: il programma delle iniziative

Il calendario degli appuntamenti fino al 16 gennaio 2022

Data di pubblicazione:

giovedì 2 dicembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

238

Sarà un Natale davvero per tutti con le tante iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale in occasione delle prossime festività. Con il mese di dicembre, iniziano gli appuntamenti che che ci accompagneranno fino al 16 gennaio del nuovo anno, in tutte le zone della città. La programmazione è varia e diversificata: spettacoli, concorsi a tema, concerti , allestimenti natalizi e le immancabili Pive animeranno la città. Dopo le prime letture animate natalizie in Biblioteca, nel fine settimana dell’11 e 12 dicembre, piazza della Vittoria ospiterà per tutto il giorno un allestimento dedicato a “Il paese di Babbo Natale” (11/12) e il tradizionale Mercatino natalizio degli hobbisti (12/12). E poi, un concerto gospel a Rocca Brivio e la musica di Natale a SpazioCultura, rispettivamente alle ore 15.30 e alle ore 16.30 dell’11/12; “Il piccolo abete”, fiaba animata per bambini e “Note di Luce”, concerto natalizio nella Chiesa di San Giuliano Martire sono in programma domenica 12 alle ore 16.30 e alle ore 20.45.
Non possono mancare le tradizionali Pive natalizie itineranti che allieteranno l’atmosfera nel centro e nelle frazioni cittadine a partire dal 16 dicembre.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero, nel rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid 19.

Commenta l’Assessore alla Cultura e agli Eventi, Nicole Marnini: “Pur in un contesto purtroppo in continua evoluzione dove la responsabilità di ciascuno di noi è decisiva per garantire la sicurezza di tutti, abbiamo scelto di proporre un calendario di iniziative diverse che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre proseguendo sino ad oltre l’Epifania e che auspichiamo incontri il favore e la partecipazione della cittadinanza.
Nonostante il periodo complicato e certamente non facille che tuttora stiamo vivendo, il nostro impegno è finalizzato a rendere viva la città, a consentire di condividere finalmente insieme l’atmosfera del Natale e delle feste in generale. E’ per questo che abbiamo creato un mix di appuntamenti incentrati sui concerti di musica natalizia, classica e gospel, sugli spettacoli di intrattenimento, sulle animazioni per adulti e bambini, sugli allestimenti e sui tradizionali concorsi legati al tema del Natale.
Naturalmente mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a preparare e a definire un programma nutrito di eventi che ci accompagnerà fino a metà gennaio. Non da ultimo, però, un invito a tutti alla massima responsabilità: partecipiamo, stiamo insieme, viviamo appieno la magica atmosfera delle feste, ma adottiamo le minime precauzioni per evitare problemi e situazioni spiacevoli per tutti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/12/2021