Precisazione del Sindaco sull'articolo de "Il Cittadino" - 14/10/2022

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

17 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

l’articolo redatto da Eleonora Marino e pubblicato venerdì 14 ottobre su Il Cittadino necessita di una precisazione da parte dell’Amministrazione Comunale da me rappresentata.

Nell’articolo si parla di “trattative con il Sindaco Marco Segala tutte in salita”. Come dichiarato anche alla dott.ssa Marino, la notizia di uno stadio a San Giuliano, ad oggi, non è stata seguita da alcun progetto ufficiale formalmente presentato agli uffici competenti. Infatti, come riporta da molti anni anche il Suo quotidiano, gli impianti sportivi presenti in città ed utilizzati dalle società sportive, sono tutti di proprietà di Genia spa e pertanto tuttora vengono assegnati dal Tribunale di Lodi per il tramite del Curatore Fallimentare.

L’Amministrazione Comunale, come ho dichiarato anche in Consiglio Comunale all’inizio della stagione calcistica, valuta positivamente la possibilità, o per meglio dire, l’opportunità di realizzare uno stadio per disputare le partite di serie C. Ciò premesso, la realizzazione di uno stadio a servizio di una società professionistica e quindi di una realtà imprenditoriale non può ricadere sulle casse pubbliche.

Peraltro, il titolo riportato sull’edizione de Il Cittadino del Sud Milano “Stadio del Sangiuliano, spunta l’ipotesi Civesio. Trattativa in salita fra Comune e Società” ha provocato, giustamente, curiosità e interrogativi tra i cittadini della frazione sangiulianese; interrogativi a cui non è possibile rispondere in assenza di un progetto.

La nostra Città è orgogliosa del percorso intrapreso dalla squadra del San Giuliano City che, con grande volontà e determinazione, ha condotto per la prima volta squadra e società fino al prestigioso traguardo del calcio professionistico. Come Amministrazione, abbiamo sempre creduto nei sani valori dello sport, che un esempio positivo e virtuoso come questo contribuisce a esaltare.

Per concludere, la nostra Amministrazione Comunale è quindi pronta a valutare il progetto, se e quando verrà presentato. Per questa ragione riteniamo che reiterati annunci, anche a mezzo stampa, potrebbero generare false aspettative e al contempo far ritenere erroneamente l’Ente Locale in qualche modo ostativo rispetto a un progetto di costruzione del nuovo stadio, che, ribadisco, ad oggi, non esiste.

Con l’occasione rinnovo a lei e alla redazione un sincero ringraziamento per l’attività di informazione puntuale svolta a favore di noi lettori.

Cordiali saluti.

    Il Sindaco

Marco Segala

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona