Precisazione del Sindaco sull'articolo de "Il Cittadino" - 29/10/2022

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

31 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Egregio Direttore,

ho letto le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della società Sangiuliano City alla giornalista Eleonora Marino (edizione del 29 ottobre, pagina 41) e, pertanto, ritengo necessario fare un’ulteriore precisazione.
L’Amministrazione Comunale, come più volte detto e riportato correttamente nell’articolo redatto dalla dott.ssa Giulia Cerboni venerdì’ 28 ottobre, valuta positivamente la possibilità che nella città di San Giuliano Milanese possa essere costruito un nuovo stadio, senza alcun contributo pubblico da parte dell’ente locale.
A questo scopo, come già detto, abbiamo incontrato la società sportiva più volte per ascoltare le loro proposte, a cui mai è seguito nulla di ufficiale.
Con particolare riferimento all’incontro di luglio, in Municipio, l’Amministrazione Comunale ha risposto positivamente ad una richiesta, sia della società sportiva, sia della proprietà della società che detiene l’area di cui si fa cenno nell’articolo della dott.ssa Marino.
Tale società ha però alcune pendenze pregresse con l’Ente Locale, rispetto alle quali vi è un contenzioso in Cassazione, come risulta anche dalla situazione delle liti pendenti annualmente allegata al Rendiconto di Gestione e al Documento Unico di Programmazione.
L’Amministrazione Comunale non può né potrebbe fornire una risposta diversa da quanto già anticipato nei molteplici incontri: solo con la presentazione di un progetto, il Comune potrebbe fornire una risposta puntuale, così come, nel caso di specie, sarà necessario attendere che ci sia la solvenza o il pronunciamento della Suprema Corte sulla risoluzione delle pendenze sopra citate e tuttora vigenti.
Senza queste condizioni, che ad oggi non ci sono, non ci può essere alcun tipo di accordo con il Comune.
Sperando di aver definitivamente chiarito i termini della questione, rivolgo a lei e a tutta la redazione i più cordiali saluti.

Il Sindaco
Marco Segala

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona