Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Progetto Insieme da lontano

Attività ludico e ricreative per gli over 65

Data di pubblicazione:

lunedì 27 aprile, 2020

Tempo di lettura:

2 min

La Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali lancia il progetto “Insieme da lontano”. Il progetto,  rivolto a tutti gli over 65 della città,  intende offrire stimoli e strumenti a distanza per alleviare il senso di isolamento e creare occasioni di aggregazione e di condivisione di esperienze e saperi.

In attesa quindi di riaprire le sedi dei Centri Anziani di Piazza della Vittoria, Villa Volontè e Sesto Ulteriano verranno proposte una serie di attività (laboratori artistici, musicali, giochi on line) da svolgere comodamente a casa,  al telefono o al computer.

A supporto del progetto e per fornire un’ulteriore occasione di socializzazione, è stato creato il Gruppo Facebook del Centro Anziani uno spazio virtuale in cui trascorrere del tempo in compagnia ed essere sempre aggiornati su tutte le iniziative per gli over 65. Sulla pagina del gruppo ogni martedì alle ore 14.30,  Nicoletta e Federica vi aspettano in diretta con un imperdibile appuntamento dedicato alle Buone Notizie, in cui tra una chiacchiera e un sorriso si trascorrerà del tempo insieme in totale spensieratezza.

L’accesso a tutte le attività è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni sulle attività del progetto e sulle modalità di partecipazione e per le iscrizioni, è possibile chiamare:

È possibile inoltre richiedere assistenza (gratuita e a distanza) per supporto nell’attivazione di dispositivi, applicazioni o anche per semplici istruzioni sull’utilizzo degli stessi.

Insieme da lontano…per sentirsi meno soli!

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/05/2021