Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Progetto "Raccontaci la scuola"

Gli studenti possono inviare le loro creazioni sul perché andare a scuola resta un’esperienza unica rispetto all'uso della didattica a distanza

Data di pubblicazione:

venerdì 20 novembre, 2020

Tempo di lettura:

2 min

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre 2020), l’Assessorato all’Educazione ha proposto l’iniziativa: “Raccontaci la scuola” per promuovere il valore della scuola, offrendo agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio l’opportunità di raccontare con diversi linguaggi e modalità espressive quali sono “dal loro punto di vista” gli aspetti insostituibili dell’andare a scuola che mancano durante la didattica a distanza, sperimentata durante questa fase di emergenza sanitaria.

Gli studenti possono inviare materiali scritti, grafici, fotografici e audiovisivi che documentino in maniera creativa perché andare a scuola resta un’esperienza unica. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato digitale. Gli elaborati pervenuti verranno divisi in tre categorie: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Per ciascuna categoria, sarà decretato il migliore contenuto e agli autori verrà assegnato un premio.

La modalità di partecipazione è esclusivamente telematica: gli utenti che dispongono di un account “Gmail” potranno inviare i materiali attraverso il modulo on line https://bit.ly/raccontacilascuola , mentre gli utenti che non dispongono di un account Gmail dovranno compilare il modulo allegato in fondo alla pagina e inviarlo insieme al materiale all’indirizzo: educazione@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2020.

,

Guarda il video

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07/01/2021