Riparte la Carovana dei Liberi Pensatori

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

11 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Riparte il prossimo 20 ottobre a San Giuliano la Carovana dei Liberi Pensatori, giunta alla seconda edizione. Una serie di iniziative itineranti, per adulti e non solo per le vie, le piazze e gli spazi della città animeranno le giornate fino a sabato 29 ottobre 2022.
La rassegna è organizzata dall’Associazione “Liberi Pensieri”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Dopo le riflessioni che suscita lo spettacolo incentrato sulla storia delle donne ribelli o vittime di mafia, da cui emerge una preziosa testimonianza di impegno sociale e civile (ore 21, Auditorium Borgolombardo), venerdì 21, sempre all’Auditorium di Borgolombardo ore 21, proiezione del film: “I’m the Revolution”, uno squarcio di luce sulla questione curda e afghana, vista al femminile (in collaborazione con il Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane e ANPI San Giuliano).
Il fine settimana si chiude sabato 22 con: “Il cammino dei Monaci”, biciclettata da Chiaravalle a Rocca Brivio lungo una parte del cammino dei Monaci (a seguire, convegno a Rocca Brivio alle ore 14).


Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini:
 “Dopo il successo dello scorso giugno, abbiamo accolto con favore la richiesta di contributo dell’Associazione per la seconda edizione della Carovana, che porterà una serie di eventi riguardanti la cultura in generale, attraverso le sue molteplici espressioni, l’ambiente e l’impegno civile. Riteniamo che occasioni come queste siano utili per riflettere su tematiche importanti e possno diventare occasioni di dibattito e confronto.
Auspichiamo una nutrita partecipazione di pubblico e, prima di concludere, ringrazio l’Associazione Liberi Pensieri per aver riproposto questa iniziativa.

Spiega Massimo Molteni dell’Associazione “Liberi Pensieri”: “Parte la Seconda Edizione della “Carovana dei Liberi Pensatori”. Una edizione autunnale che ci consente di radicare la proposta che porta le iniziative culturali nelle vie e nelle strade sangiulianesi. Una carovana che arriva forte del successo della Prima Edizione e, anzi, con il preciso intento di essere altrettanto apprezzata e partecipata. Grazie al contributo del Comune di San Giuliano Milanese, la Seconda Edizione della “Carovana dei Liberi Pensatori” mantiene il format di sei iniziative in due settimane, il tutto con un coinvolgimento ancor più forte con il tessuto associativo e sociale che è una delle ricchezze della nostra città”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona