Rocca Brivio: adesione al progetto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Intesa Sanpaolo “I luoghi del cuore

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

14 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Il Comune di San Giuliano Milanese aderisce al progetto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e di Intesa Sanpaolo “I Luoghi del Cuore”, invitando i cittadini a votare e a sostenere il complesso monumentale di Rocca Brivio.

L’’iniziativa “I Luoghi del Cuore”, giunta alla 10° edizione, è finalizzata a promuovere la conoscenza di beni del patrimonio storico e artistico: quest’anno nel censimento dei luoghi da non dimenticare e da valorizzare, è stato proposto il complesso monumentale di Rocca Brivio. Il complesso, costruito dai marchesi Brivio sulle rovine di un castello preesistente, presenta uno straordinario valore dal punto di vista architettonico e ospita una cappella gentilizia seicentesca, ricca di stucchi e dorature di gran pregio. Fino al 15 dicembre è possibile votare per Rocca Brivio sul sito del FAI.

Come riportato sul regolamento del FAI, è possibile esprimere solo un voto. I “luoghi vincitori” riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto.

Commenta il Sindaco Marco Segala: “Ogni cittadino di San Giuliano ha un preciso ricordo legato a Rocca Brivio perché questo luogo unico non è solo parte del patrimonio storico e culturale della nostra città, ma è parte della nostra vita e per tutti ha un valore affettivo speciale. Abbiamo deciso di aderire a questa campagna del FAI affinchè l’incanto di Rocca Brivio possa andare oltre i confini del nostro territorio e ricevere una visibilità e un’attenzione di portata nazionale. Invito i cittadini di San Giuliano a votare per Rocca Brivio e a farsi promotori di questa campagna perché quello che ora è soprattutto un nostro luogo del cuore, possa diventare presto un luogo del cuore di tutti”.

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona